Benvenuti in
Zenit Group

Il tuo partner per il lancio, lo sviluppo e il consolidamento del tuo brand in ambito retail & gdo

Zenit Group si pone come punto d’incontro tra l’universo dell’imprenditoria e il mondo Retail, gestendo tutti gli aspetti commerciali, tecnici e amministrativi di un Brand in maniera integrata. Uno studio approfondito del modello operativo in ambito Retail è fondamentale per ottenere un’organizzazione snella, limitando al contempo costi di processi e sistemi. In questo modo la Tua Azienda sarà in grado di reagire rapidamente alle nuove esigenze di business e alla crescita strutturale del Brand. Zenit Group mette a Tua disposizione dipartimenti altamente specializzati in grado di gestire e risolvere in tempi stretti ogni problematica della tua catena Retail. Zenit Group è specializzata nello sviluppo commerciale, nella consulenza commerciale e nella progettazione – interior design. L’obiettivo di Zenit Group è aiutare il tuo Brand utilizzando soluzioni innovative già sperimentate con successo mirate alle esigenze di ogni Cliente. In un settore con un elevato livello di complessità come quello Retail, poter contare su un Team di consulenti e tecnici esperti rappresenta una semplificazione all’ottenimento dell’obiettivo prefissato.

Un’ampia gamma di servizi integrati a 360°

Il nostro core business? Retail from inside, ossia il Retail visto dall’interno, esattamente come lo pratichiamo in Zenit Group: da specialisti e addetti ai lavori. La nostra strategia per fare la differenza? Pensare il Retail dal vostro punto di vista e al vostro fianco, durante tutte le fasi dello sviluppo. Il nostro valore aggiunto? Essere all’interno del mercato, poter contare su competenze multi specialistiche e multi disciplinari con l’attenzione rivolta ai cambiamenti.
Progettare il Retail “da insider” significa avere una visione globale di mercati fra loro completamente differenti.

Sviluppo Brand GDO e Retail

Collaboriamo con le Proprietà delle maggiori iniziative commerciali nazionali e internazionali. Nel corso degli anni abbiamo consolidato svariate partnership con i principali Top Player in ambito Retail e GDO con cui abbiamo un rapporto di totale e proficua collaborazione. I nostri Tecnici valutano in modo attento e mirato l’analisi di mercato che è rivolta ad ottenere le migliori location per lo sviluppo del Brand. Creiamo una relazione commerciale diretta tra la Proprietà o il promotore dell’iniziativa e il Titolare del Brand, avvalendoci di un Team di Professionisti nel campo dello sviluppo commerciale e della progettazione. Zenit Group è in grado di offrire con efficienza e funzionalità lo studio del lay-out in tempi rapidissimi, coniugando ogni aspetto commerciale e tecnico con la più concreta fattibilità.

Valutazione strategica location

La ricerca della location perfetta per i tuoi punti Retail sarà la nostra prerogativa. Analizzeremo a fondo il tuo Brand e studieremo nei minimi dettagli il tuo pubblico di riferimento per individuare le location in grado di valorizzare il tuo marchio aumentandone al contempo la brand awareness.

Studio del format e progettazione

Terminata l’analisi preliminare con la ricerca della Location, passeremo alla realizzazione del format per i tuoi punti Retail. Il nostro Team di architetti, interior designer e tecnici studieranno le migliori soluzioni di lay-out e di design in armonia con l’immagine del tuo Brand. Attraverso la nostra organizzazione siamo in grado di concepire e garantire la progettazione dell’allestimento del punto vendita integrata alla progettazione esecutiva architettonica, meccanica, aeraulica ed elettrica. Il nostro “PROGETTO” ha origine dalla consulenza di Professionisti qualificati, dal coordinamento di Tecnici che per competenza interagiscono con il “pilotage” passando dalla fase preliminare a quella esecutiva attraverso la gestione diretta degli appalti e del cantiere. Un Team di consulenti qualificati ti assisterà dalla pre-commercializzazione fino all’apertura del nuovo punto vendita. L’attività di controllo potrà proseguire periodicamente durante l’ordinario esercizio dell’attività al fine di monitorare i risultati conseguiti.

Gestione commerciale

Un’Equipe di consulenti esperti, dalla pre-commercializzazione al dossier definitivo, fornisce l’assistenza commerciale necessaria alle Parti per raggiungere un accordo chiaro che possa generare la conclusione di un contratto. In caso di necessità, i nostri consulenti sono altresì in grado di fornirti ogni tipo di assistenza, anche successivamente all’apertura del punto vendita.

Assistenza nello sviluppo di catene in franchising

Un Team di consulenti esperti fornisce assistenza tecnica e commerciale per sviluppare un modello di lavoro organizzato in grado di contribuire alla crescita del Brand attraverso:
– Studio del format;
– Progettazione e/o implementazione del concept;
– Ricerca degli affiliati
– Valutazione strategica della location;
– Acquisizione degli spazi commerciali nelle fasi preliminari e definitive alle migliori condizioni in considerazione della nostra profonda conoscenza del mercato;
– Assistenza alla predisposizione del Contratto di Franchising e dei relativi allegati;
– Assistenza tecnica e commerciale anche successiva all’apertura del punto vendita.

Sviluppo di aree commerciali strategiche

Un Team di consulenti esperti fornisce assistenza tecnica e commerciale per sviluppare un modello di lavoro organizzato in grado di contribuire allo sviluppo dell’iniziativa Retail:

SVILUPPO DELL’INIZIATIVA IMMOBILIARE

– Individuazione delle Società leader di sviluppo che operano in ambito Retail sul territorio nazionale;
– Assistenza alla predisposizione dell’analisi territoriale e sociodemografica;
– Assistenza alla predisposizione dell’analisi del bacino di riferimento;
– Analisi per la definizione del progetto preliminare e della capacità di penetrazione nel mercato della nuova struttura commerciale;
– Consulenza tecnica e commerciale per l’acquisto dell’area nella fase preliminare e definitiva.

COMMERCIALIZZAZIONE

– Predisposizione del dossier preliminare;
– Raccolta delle lettere di interessamento;
– Prime valutazioni con la Committenza, assistenza alla trattativa commerciale;
– Predisposizione del dossier definitivo;
– Predisposizione della bozza del contratto definitivo e dei relativi allegati;
– Consulenza e assistenza alla stesura e stipula delle proposte irrevocabili condizionate;
– Consulenza e assistenza alla stesura e stipula del contratto definitivo;
– Attivazione delle Licenze per la vendita alimentare e non alimentare.